Festival della Cultura Tecnica 2019

Nella giornata del 17 Ottobre, dalle 10:00 alle 13:30, oltre centocinquanta desk interattivi curati dagli studenti delle scuole superiori di Bologna hanno esposto i propri lavori nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2019.

Anche quest’anno, nei desk allestiti a Palazzo Re Enzo, gli Istituti tecnici e gli Istituti professionali del territorio metropolitano, i Centri di formazione professionale, le Fondazioni ITS, le scuole secondarie di primo grado e altre organizzazioni pubbliche e private, hanno presentato i propri progetti e le proprie invenzioni con dimostrazioni, giochi, simulazioni, esperimenti, con una particolare attenzione all’ottica di genere.

Presso il desk del Veronelli gli studenti, guidati dal docente di Cucina, hanno mostrato come preparare un gelato realizzato con l'azoto liquido. Tecnica e scienza contribuiscono all'abolizione degli stereotipi di genere anche in cucina: alunni e alunne all'opera nella giornata inaugurale del Festival.

Programma dell'evento
le studentesse di Accoglienza Turistica
gli studenti di Accoglienza e di Cucina
gli studenti al desk dell'Istituto