LABORATORIO, IL TEATRO E' SCUOLA

Il teatro è la scuola è un laboratorio voluto dall’Istituto Ipsar L. Veronelli, in collaborazione col Teatro Laura Betti di Casalecchio per un gruppo di alunni/e della nostra scuola.

Il laboratorio si rivolge alle nostre studentesse e ai nostri studenti con l'obiettivo di aprire la ricerca per tradurre gli anni complessi e potenti dell'adolescenza con il linguaggio della danza e del teatro fisico.

Un gruppo di giovani che si raccontano i loro anni con importanza e merito analizzando e canalizzando, attraverso il movimento e la relazione un momento di passaggio complesso come l’adolescenza,  dando strumenti di espressione artistica e creativa.

Un modo di evolvere nell'adolescenza con una linea poetica ed espressiva, cercando di espandere le proprie voglie ed esigenze, aprendosi al mondo esterno e con coraggio portare in scena una

verità, un'attualità, l'espressione di una generazione “sgraziata”.

Un progetto site-specific dedicato al territorio, che vuole mettere in risalto la società e la generazione dei teen-agers attraverso un laboratorio a loro dedicato.

Il laboratorio si terrà da Lunedì 30 agosto p.v. a Venerdì 3 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 presso il Teatro Betti di Casalecchio.

II ritrovo dei partecipanti è presso il Teatro Laura Betti di Casalecchio e al termine dell’attività gli alunni rientreranno in modo autonomo alle proprie abitazioni.

Per partecipare al laboratorio serve iscriversi cliccando sul seguente link:

Per ulteriori informazioni potete scrivere alla prof.ssa Barile Serena, referente del progetto: barile.serena@ipsarveronelli.edu.it.