Obbligo del Green Pass per accesso a strutture scolastiche
Si informano tutti gli utenti che con il Decreto legge 10 settembre 2021, n. 122
recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico,
della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale” c’è l’obbligo a partire dal
giorno 11 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, per CHIUNQUE acceda alle
strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative del sistema nazionale
di istruzione di possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 (Green Pass)
di cui all'articolo 9,comma 2.
Tale disposizione non si applica a bambini, alunni e studenti, pertanto questi ultimi
continueranno ad essere accolti nei locali scolastici senza ulteriori formalità a riguardo.
Si ricorda a tal proposito che la certificazione verde, definita dal Ministro dell’Istruzione come
una ulteriore misura di sicurezza”, è rilasciata nei seguenti casi:
1. Aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
2. Aver completato il ciclo vaccinale;
3. Essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
4. Essere guariti dal Covid 19 nei sei mesi precedenti.
Il controllo dell’apposita documentazione GREEN PASS sarà effettuato dal personale scolastico
incaricato, tramite l’app. “Verifica C19”, che garantisce gli standard di controllo nel pieno
rispetto della privacy.
Si confida nella collaborazione di tutti
ll dirigente scolastico
Rosalba De Vivo