ORGANIZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 18 GENNAIO 2021

Si comunica che, a seguito delle nuove disposizioni, a parite dal 18 gennaio 2021 le attività si svolgeranno con le seguente organizzazione:

- viene ripristinato quanto definito dalla determina prot. 7912 del 2 settembre 2020, in base alla quale l’orario è organizzato su n. 5 giorni e ciascuna classe ha un giorno libero;

- ciascuna classe fruirà di uno/due giorni di Didattica a Distanza stabilita e definita per ciascuna classe, per garantire almeno il 50% di attività didattica in presenza alla popolazione scolastica;

- la Didattica a Distanza sarà organizzata con le modalità definite dal Regolamento per la Didattica Digitale Integrata e dalla delibera del Collegio dei Docenti n. 18 del 5 novembre 2020 “Le lezioni teoriche si svolgono, per gli studenti, in modalità a distanza, a completamento del monte di 32 ore.

Ciascuna unità oraria è di 40 minuti al termine della quale è prevista una pausa per gli studenti di 20 minuti. E’ possibile, nel caso di lezioni della durata di due ore accorpare la pausa al termine della lezione stessa (es.: lezione dalle 8.00 alle 9.20, pausa dalle 9.20 alle 10.00)”.

Ciascuna classe pertanto

- frequenterà in presenza il giorno in cui sono previste le attività laboratoriali e altri uno/due giorni sulla

base dell’orario indicato;

- fruirà di uno/due giorni di didattica a distanza sulla base dell’orario indicato;

- rispetterà un giorno libero.

Secondo quanto previsto dai DPCM in vigore è fatta salva la possibilità di frequentare in presenza per gli studenti con disabilità certificata in accordo con la famiglia e per gli studenti con altri bisogni educativi speciali, sulla base delle valutazioni dei consigli di classe, anche organizzando piccoli gruppi, nei giorni in cui è prevista la DaD per la classe.

La presente organizzazione si applica a partire da lunedì 18 gennaio 2021 e resterà in vigore sino a nuove disposizioni.

determina dirigenziale disposizioni organizzazione didattica dal 18 gennaio 2021.pdf