imagealt

Programma di scambio culturale con la Norvegia


Lo scambio culturale con la Norvegia sta in questi giorni prendendo forma. Oggi 23 febbraio verranno accolti i docenti e gli studenti che provengono dall'Istituto norvegese della città di Kristiansand, un tempo strategico snodo commerciale sul Mare del Nord e oggi importante meta turistica per gli scandinavi.

Nel corso di questa settimana, la delegazione norvegese visiterà l'Istituto Veronelli e l'Istituto Serpieri per osservare tecniche di coltivazione e di lavorazione dei prodotti alimentari; gli studenti parteciperanno a laboratori di Cucina mediterranea e di realizzazione di cocktail in Sala. Sono stati inoltre organizzati momenti conviviali a scuola e presso FICO Eataly World.

A fine marzo sarà la volta dei nostri studenti, che voleranno in Norvegia accompagnati dal prof. Andrea D'Ambrosio. I ragazzi verranno accolti in famiglia, dove avranno la possibilità di confrontarsi con un ambiente nuovo e differente. Verranno poi introdotti nelle varie attività didattiche insieme ai loro coetanei norvegesi.

Ecco i dettagli del programma:

Sulla base delle candidature pervenute, a seguito di una rinuncia e in applicazione dei criteri di individuazione degli studenti, sono ammessi allo scambio i seguenti studenti:

  • -  Caiazzo Eleonora

  • -  Predieri Arianna

  • -  Vignudelli Luca -

    Le date per l’accoglienza degli studenti norvegesi presso le famiglie italiane sono :

  • -  Arrivo a Bologna Domenica 23 febbraio 2020

  • -  Rientro a Kistiansand Venerdì 28 febbraio 2020 

    Le date per l’accoglienza degli studenti italiani presso le famiglie norvegesi sono:

  • -  Arrivo a Kristiansand Lunedì 23 marzo 2020

  • -  Rientro a Bologna Sabato 28 marzo 2020