Accoglienza turistica

Nell'articolazione "Accoglienza turistica" vengono acquisite le competenze per intervenire nell'organizzazione e nella gestione delle attività di ricevimento delle strutture turistico-alberghiere. Particolare attenzione è riservata alle strategie di commercializzazione dei servizi e di promozione di prodotti enogastronomici del territorio attraverso l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

 

Il corso oltre ad insegnare la pratica di addetto al ricevimento d'albergo prevede:

  • conoscenza della pratica d’agenzia di viaggio
  • conoscenza della pratica di accoglienza alberghiera
  • conoscenza del lavoro dei tour operator
  • sviluppo di competenze per organizzatore di eventi
  • sviluppo delle competenza per mansioni di front e back office
  • sviluppo di competenze per promuovere l’offerta turistica, fornire informazioni e suggerimenti per orientare la scelta dei consumatori.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Settore alberghiero (reception, front office, back-office)
  • Settore congressi (organizzatore eventi, PCO, assistenza in sala)
  • Settore Turistico (tour operator, agenzia di viaggi, guida ed accompagnatore turistico)
  • Extralberghiero (animatori turistici, hostess e steward di volo)
Allegati

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QUADRO ORARIO ACCOLIENZA TURISTICA.pdf