Auguri di Natale della Dirigente scolastica

A tutti voi i miei migliori auguri di Buon Natale.

Questo Natale 2020 sarà diverso da tutti quelli che abbiamo vissuto.

Sarà diverso, ma sarà…ancora Natale!

Un Natale senza abbracci, meno affollato nelle case e nelle strade.

Sarà particolare, ma sarà … ancora Natale!

Non faremo tardi e andremo a dormire presto; alcune persone care  le incontreremo  in presenza , altre a distanza.

Sarà strano, ma sarà… ancora Natale.!

Auguro a tutti un bel Natale, in cui ritrovare il piacere di stare in famiglia, di parlarsi, di dedicarsi reciprocamente del tempo. Forse l’unica cosa positiva che questo “maledetto” Covid ci regala in questo Natale è il tempo. Non posiamo correre in giro, inseguire le feste e le mille cose che ciascuno di noi si affanna fare durante le festività. Sarà un Natale con le persone care, con alcuni amici e con se stessi, per prendersi del tempo, senza correre, senza affannarsi .

Sarà un Natale per riprendersi da questo periodo così difficile per tutti:

• per gli studenti , protagonisti in questo momento storico che nessuno dimenticherà, costretti a vivere l’esperienza scolastica lontani dalle aule e dai loro compagni dentro e fuori dalla scuola;
  • per i genitori, che hanno dovuto fare i conti con questa nuova dimensione della vita scolastica dei propri figli;

• per il personale ATA, chiamato ad un lavoro faticoso e impegnativo, al servizio della scuola, per contribuire alla sicurezza di tutti e al funzionamento dei servizi amministrativi, nonostante tutte le difficoltà;

• alla DSGA che ha svolto il suo ruolo di facente funzioni  con enorme senso del dovere e con generosità, contribuendo all’efficientamento dell’istituto;

• ai docenti, la vera forza della scuola, che con passione e determinazione hanno fatto fronte al nuovo, facendosi carico delle difficoltà degli studenti, adoperandosi per rendere semplice ciò che non lo è , adattandosi ai cambiamenti continui, determinati dalla situazione contingente.

Grazie a tutti Voi la scuola non si è mai fermata e ha dato grande prova di resistenza e determinazione.

Ora finalmente per tutti ci sarà un momento di sospensione, di tempo da dedicare ai propri interessi e anche al meritato ozio.

BUON NATALE

LA DIRIGENTE SCOLASTICA