AUGURI PASQUALI

A tutti gli Studenti,  alle Famiglie, ai Docenti, al Personale ATA i mei affettuosi saluti e i miei auguri di Buona Pasqua.

Stiamo attraversando un momento difficile, ma il Veronelli non si è fermato e non si ferma.

E’ stato un periodo in cui tutti ci siamo dovuti adattare ad un nuovo modo di fare scuola, oltre ad una nuova quotidianità e  ad un modo inedito di avere relazioni con gli altri, ma tutti, dirigente, docenti, personale della scuola, studenti, famiglie, insieme abbiamo continuato ad andare avanti e ad essere una comunità scolastica.

Ora tutti meritiamo una pausa, durante queste vacanze pasquali. Prendiamo questo momento come un’opportunità. Fermiamoci un attimo, prendiamoci un tempo rilassato da dedicare agli altri, alla nostra famiglia, un tempo per coltivare i nostri interessi, la musica, la lettura, i nostri hobby e prendiamoci un tempo lento. Noi abituati, nella nostra società, a correre, a ritmi vorticosi, ora possiamo prenderci tempo per noi, tempo per chi ci è vicino, per ascoltarci a vicenda , per raccontarci.

Il mio augurio per queste vacanze è quindi quello di godersi il proprio tempo con serenità.

In attesa di sentire di nuovo il suono della campanella, di ascoltare gli schiamazzi, di  annusare i profumi che provengono dalle nostre cucine, di rivedere i corridoi e le aule riempirsi e la scuola riprendere vita vi invio i miei saluti.

Dott.ssa Tiziana Tiengo

564 - Auguri pasquali.pdf