imagealt

Mobilità all'Estero per gli ex alunni dell'Istituto


 

Fondazione Emblema promuove un nuovo progetto di respiro internazionale rivolto a neodiplomati che avranno la possibilità di svolgere untirocinio lavorativo di quattro mesi tra Spagna, Belgio, Regno Unito, Irlanda o Malta.

 Il progetto “EMBLEM (European Mobility Boosting Learnersfrom Emilia Romagna) riguarda in via prioritaria i settori alberghiero, agrario, servizi commerciali, lingue e turismo. Sono, però, invitati a candidarsi anche ragazzi diplomati in altre discipline.

 Dal 2-02-2020 al 2-03-2020 sono aperte le candidature per il periodo Giugno-Settembre.

25 neodiplomati avranno la possibilità di svolgere un tirocinio lavorativo di quattro mesi scegliendo come meta tra Spagna o Regno Unito.

 La borsa di studio/lavoro è un'importante esperienza di formazione e di crescita che permette di dare maggiore rilevanza al CV, oltre che apportare forti miglioramenti alle conoscenze e capacità linguistiche.

 La borsa copre le spese di gestione del progetto, la preparazione linguistica, il viaggio, l’alloggio ed il tutoraggio. Inoltre è previsto un “pocket money” quale contributo parziale alle spese di vitto e soggiorno.

 Per iscriversi occorre inviare la propria candidatura e collegarsi qui:

http://www.fondazioneemblema.it/Media/NewsDett.aspx?SysPkNews=CFJOuDOcossLwpvcnwNBAA%3d%3d

Per informazioni e candidature scrivere a: erasmus@fondazioneemblema.it