Mossi e connessi

Mossi e Connessi è un progetto sulla prevenzione  che, grazie alla Fondazione del Monte, le scuole del territorio, ASD Leaf  e il Centro di Medicina dello Sport di Casalecchio, vuole limitare i danni alla salute nei nostri studenti, danni provocati dalla sedentarietà (tra i primi quattro fattori di rischio per la salute secondo l’OMS) e dalla alimentazione non corretta. Le attività gratuite  proposte sono costituite da corsi di fitness (sia online che in presenza, se la situazione pandemica lo consentirà), e consigli sulla corretta alimentazione  indicati da una biologa nutrizionista tramite lo “Sportello Mec” online. Vengono proposte nel progetto le certificate ricette salutistiche del “Veronelli” che saranno a disposizione degli studenti sulla pagina Instagram mossi_e_connessi. Il progetto prevede inoltre lezioni condotte da esperti per migliorare le capacità di concentrazione , attenzione e riduzione dello stress (corso di  Mindfulness) e lezioni per migliorare la propria capacità di comunicazione, competenza utile per la professione futura dei nostri studenti, con il corso di  Comunicazione efficace. Verranno inseriti nelle attività progettuali anche alcune azioni rivolte alla tutela ambientale.

E’ possibile aderire ad uno o più  corsi tra quelli proposti. I corsi sono a numero chiuso con diritto di precedenza in base alla data di invio della mail di iscrizione.

Per aderire al progetto, che riteniamo fondamentale per la crescita e la salute dei nostri studenti, è sufficiente inviare una mail con il proprio account personale ( quelli delle scuole pare non siano abilitati all’invio verso mail non istituzionali)  all’indirizzo mossieconnessi@gmail.com  ,

i seguenti documenti:

1. Autorizzazione dei genitori ( vedi all. 1)
  2. Certificato medico non agonistico ( libretto verde dello sportivo) rilasciato gratuitamente dal medico curante, (solo per i corsi di fitness).

I corsi online si attiveranno a partire dal 16 febbraio e termineranno a fine maggio. Al momento dell’iscrizione verrà dato il link di accesso per le lezioni. Vi chiediamo di richiedere il libretto verde dello sportivo al medico curante con urgenza viste le difficoltà emergenziali causate dalla pandemia.

Per qualsiasi eventuale altra comunicazione contattateci alla mail: mossieconnessi@gmail.com

Appuntamenti online

- “Pilates! : LUNEDI' dalle 18.30 - 19.15

- “Fitness Total Body”: MARTEDI dalle 18.00 alle 19.00 e VENERDI' dalle 15.00 alle 16.00