Presentazione del ricettario dell’Istituto Veronelli “I nostri tempi”.

Il 28 giugno, nel corso della cena di beneficenza a favore delle attività di prevenzione oncologica della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che si è svolta presso la "Casa dei Popoli", è stato presentato dalla Dirigente Dott.ssa Tiziana Tiengo, dalla collaboratrice della Dirigenza, prof.ssa Federica Piloni, e dai docenti referenti del progetto, Simone Fogacci e Maria Paola Lanzoni, il libro "I nostri tempi”. Hanno partecipato: il sindaco Massimo Bosso, il vicesindaco Massimo Masetti, il presidente della LILT, dr. Francesco Rivelli e la presidente dell'Emporio Il Sole, Milena Bellini.

Si tratta della testimonianza tangibile di una delle molteplici iniziative che l'Istituto Alberghiero “Luigi Veronelli” ha sempre svolto per infondere nei suoi studenti  buone pratiche sul piano civico e della salute, nell’intento di creare una continuità tra l'utenza scolastica, gli enti locali e le imprese del territorio, al fine di offrire agli studenti opportunità di crescita personale, professionale e sociale. Questo libro è la dimostrazione tangibile di un’opera di promozione della salute psico-fisica e degli stili di vita sani, realizzata grazie al patrocinio del MIUR, della LILT, dell’AUSL e da Luoghi di Prevenzione. L’azione è stata veicolata attraverso la strategia didattica della peer  education e la sensibilizzazione degli studenti su tematiche etiche come la sostenibilità sociale, la solidarietà e l’equa distribuzione delle risorse alimentari. Vi è stata inoltre la proficua cooperazione con l’Emporio Il Sole. L’iniziativa ha portato i nostri studenti ad acquisire competenze trasversali che l'istituto promuove con grande impegno.

Indicazioni per l’acquisto del ricettario dell’Istituto Veronelli “I nostri tempi”:

Il libro può essere ritirato presso la sede centrale dell’Istituto “Luigi Veronelli”, in via Cimabue 2, dopo aver fatto un bonifico all'IBAN Banca: CREDIT AGRICOLE CARIPARMA SpA IT28U0623036670000040400439 di 10€. La vendita agli studenti e ai docenti della scuola è al prezzo agevolato di 6 € solo per gli studenti e il personale dell’istituto; è inoltre possibile effettuare il pagamento, direttamente in sede, con carta di credito o bancomat.