Technoragazze Days
Nell’ambito delle attività del Festival della Cultura Tecnica, si svolgeranno presso la sede di Casalecchio due Technoragazze days, attività laboratoriali dedicate all’orientamento in entrata di studentesse della scuola secondaria di primo grado:
● Giovedi 21/11, dalle ore 09:00 alle ore 11:00 si terrà l’iniziativa “Chocobar ladyshow: caffetteria e bartending all’Ipsar Veronelli”. L’attività prevedrà la realizzazione di un workshop di caffetteria e bartending. Le alunne dell'Ipsar Veronelli coordinate dal Prof. Rizzo, guideranno le studentesse della scuola secondaria di primo grado nella realizzazione di semplici preparazioni di bar e caffetteria.
● Giovedì 05/12/2024 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 si terrà l'iniziiativa “Le sfogline della generazione alpha”. L’attività prevedrà la realizzazione di un workshop sulla produzione della sfoglia in versione tradizionale e creativa. Alcune alunne dell'Ipsar Veronelli, coordinate dal Prof. Fogacci guideranno le studentesse della scuola secondaria di primo grado nella realizzazione di diversi tipi di pasta fresca.